by Maria
Visita il cuore di Firenze
La storia del Duomo è antica e davvero particolare. Tutto ebbe inizio nel 1418, quando fu indetto un concorso per il progetto della Cattedrale, con in palio 200 fiorini d’oro e la fama eterna per il vincitore. I più grandi architetti dell’epoca arrivarono a Firenze per presentare le loro idee.
Filippo Brunelleschi risultò vincitore, con Lorenzo Ghiberti come co-supervisore. Il progetto era stato giudicato assurdo da molti ingegneri: la realizzazione fu infatti complessa e ricca di ostacoli, ma non impossibile.
Il 25 marzo 1436, in occasione della Festa dell’Annunciazione, Papa Eugenio IV insieme a un gruppo di cardinali e vescovi consacrò la Cattedrale completata. Da allora la Cupola (Duomo) è diventata il simbolo del Rinascimento fiorentino.
La vostra guida viaccompagnerà fino in cima alla Cupola, raccontandovi in dettaglio la storia e le leggende che la circondano, oltre agli straordinari affreschi che la rendono davvero unica al mondo.
Cosa è incluso?
Biglietto con prenotazione per l’accesso alla Cupola
Tour guidato di 1 ora e 15 minuti con accompagnatore turistico autorizzato
Accesso libero agli altri monumenti entro 72 ore (Cattedrale, Campanile, Museo e Battistero)
Tutto su Firenze
Tour a piedi della città + Musei principali
Con questo tour avretel’occasione di visitare i musei più importanti di Firenze, la Galleria dell’Accademia e gli Uffizi, oltre al centro storico che unisce i due luoghi e che può essere considerato un vero museo a cielo aperto. Tutti questi elementi rendono “Tutto su Firenze” il tour guidato perfetto.
Il nostro itinerario inizia con una passeggiata guidata nel cuore della città: la nostra guida autorizzata vi mostrerà i luoghi che hanno valso a Firenze il riconoscimento di Patrimonio Mondiale UNESCO. Alla fine di questa piacevole ma completa camminata, vi aspetta una meritata ricompensa: un ottimo gelato italiano o un cappuccino.
Dopo la visita del centro storico, la vostra giornata speciale a Firenze proseguirà con un tour guidato alla Galleria dell’Accademia, dove potrete ammirare l’originale statua del David e altri capolavori di Michelangelo Buonarroti.
Dopo una pausa pranzo ristoratrice, il tour continua con la visita alla Galleria degli Uffizi, la più ricca pinacoteca d’Italia e una delle più celebri al mondo. Al termine della visita guidata potrete rimanere all’interno del museo fino all’orario di chiusura.
Questo è il tour ideale per vivere il meglio di Firenze in un solo giorno!
Cosa è incluso?
Tour a piedi di 2 ore nel centro storico con guida autorizzata
Visita guidata di 1 ora alla Galleria dell’Accademia con biglietto salta-fila
Visita guidata di 2 ore alla Galleria degli Uffizi con biglietto salta-fila
Grand Tour di Firenze in Golf Cart Elettrico + Visita alla Galleria dell’Accademia
Esplorate il centro storico di Firenze a bordo di un golf cart elettrico e muovetevi in totale rispetto dell’ambiente, ammirando molte più attrazioni rispetto a un normale tour a piedi.
Salite sul veicolo ecologico e raggiungiete il Duomo e la facciata marmorea della Basilica di Santa Maria Novella. Proseguite lungo le sponde dell’Arno fino a Piazza Ognissanti.
Un lettore MP3 con audioguida vi fornirà curiosità e spiegazioni sulla storia della città e dei suoi monumenti, potrete rilassarvi e godervi il panorama mentre l’accompagnatore vi conduce attraverso il Ponte Santa Trinita. Lungo il percorso potrete ammirare Palazzo Pitti e il celebre Ponte Vecchio.
Il tour prosegue fino al Ponte alle Grazie, ricostruito dopo la distruzione subita nella Seconda Guerra Mondiale. Infine, raggiungerete Piazzale Michelangelo per ammirare il panorama più spettacolare di Firenze.
A conclusione del tour, è prevista la visita guidata di un’ora alla Galleria dell’Accademia, con una guida professionista e biglietti riservati.
Cosa è incluso?
Trasporto in golf cart elettrico
Accompagnatore e autista
Lettore MP3 con audioguida
Visita guidata di 1 ora alla Galleria dell’Accademia con biglietto riservato