by Virginia
Il modo più comodo ed economico per raggiungere il centro di Firenze è il tram. La linea T2 collega l'aeroporto con la stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella (SMN) .
Una volta raggiunta la stazione di Santa Maria Novella, vi troverete nel cuore di Firenze, vicino alle principali attrazioni turistiche.
Per chi preferisce un mezzo di trasporto più comodo, il taxi è una soluzione rapida e comoda.
Un'altra opzione di trasporto è il bus navetta Volainbus , che collega direttamente l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Se avete intenzione di viaggiare fuori Firenze, noleggiare un'auto potrebbe essere la soluzione ideale. I servizi di noleggio sono disponibili direttamente in aeroporto.
Per chi apprezza comfort e privacy, è possibile prenotare un trasferimento privato dall'aeroporto al centro città. Questo servizio è solitamente disponibile tramite piattaforme di prenotazione online.
Sebbene questa opzione sia meno popolare tra i viaggiatori aeroportuali, Firenze offre servizi di noleggio di biciclette e scooter elettrici. Possono essere un'alternativa interessante se non si hanno molti bagagli e si vuole visitare la città in modo ecologico.
L'aeroporto di Firenze offre diverse opzioni di trasporto per raggiungere facilmente e comodamente il centro città. L'opzione più economica e gettonata è il tram T2, che offre un collegamento rapido con la stazione ferroviaria principale. Per chi preferisce la comodità, un taxi o un trasferimento privato potrebbero essere la scelta migliore.